Condiamo la nostra base pizza senza glutine

Mai visto un gamberetto nel bosco?

Le ricette della nostra pizzeria con la vostra base pizza senza glutine

Mai visto un gamberetto nel bosco?

Oggi, come recitava Gerini e Verdone in un celebre film: “‘O famo strano!”  per questo ci impegneremo in un condimento che metterà a dura prova la nostra base pizza senza glutine. Non fatevi ingannare dalla parola “gamberetto” che abbiamo inopportunamente usato per praticità, perché noi marchigiani della provincia di Ancona, preferiamo quasi sempre le Mazzancolle che sono tutta un’altra cosa!

  • Mozzarella Fiordilatte
  • Funghi Porcini
  • Mazzancolle
  • Zucchine
  • Prezzemolo
  • Olio all’Aglio.

Procedimento:

Prima prepariamo tutti gli ingredienti, quindi spadelliamo le mazzancolle pulite dal guscio con un pò di aglio e olio, aggiungiamo le zucchine che abbiamo tagliato in julienne (a listarelle) e i funghi porcini tagliati a cubettoni (anche il misto funghi porcini andrà benissimo). Fatto questo prenderemo una schiumarola…(quella con cui di solito togliete le patatine fritte dall’olio) e peschiamo gli ingredienti spadellati dall’olio senza buttarlo via. Ora prendiamo la
nostra base pizza gluten free sbricioliamo sopra la nostra mozzarella fiordilatte a pezzettoni, con le mani, senza paura!

Adagiamo gli ingredienti che abbiamo spadellato sopra tutta la pizza, una bella spolverata di prezzemolo tritato, ora versiamo a filo l’olio di cottura che abbiamo tenuto, olio naturalmente aromatizzato all’aglio.

La nostra Pizza “Mazzancolle” nel bosco senza glutine sarà pronta in 10/15 minuti nel forno a 240°.



Prodotto Aggiunto! INVIA L'ORDINAZIONE X chiudi