La miglior pizza senza glutine mai assaggiata prima!

Quella del titolo non è una nostra affermazione sia chiaro…abbiamo pensato di aggiungere al nostro blog una breve storia, non per farne vanto ma solo nel vano tentativo di descrivere cosa possa significare per noi l’affetto che riceviamo dai nostri clienti ogni volta che premiano i nostri sfrozi con frasi come questa: “Simo, la tua pizza senza glutine è la migliore che ho mai assaggiato!“.

Migliore pizza senza glutineOvvio i complimenti fanno piacere a tutti, per un ristoratore e per tutto il suo staff poi non è solo motivo di orgoglio ma una vera e propria bussola che indica una rotta precisa…quella giusta!  Quando i clienti pagano a fine cena senza troppi convenevoli e senza sbilanciarsi con la propria opinione non è quasi mai segno buono. Certo alcuni clienti nonostante siano soddisfatti non dicono nulla perché semplicemente sono fatti cosi, oppure non ci pensano semplicemente, ma tra le tante motivazioni esiste sempre l’alta probabilità che una persona non si esprima perché non soddisfatto e si sa…più alta è la percentuale dei clienti insoddisfatti, più alto il rischio di non continuare a lavorare. La nostra bussola ormai da tanto tempo segna la rotta giusta fortunatamente e sono rari i clienti che ci salutano senza un cenno di soddisfazione.

Quando si parla poi della nostra pizza senza glutine le cose si accentuano anche di più, perché? Semplice! Nonostante i grandi cambiamenti degli ultimi anni nel mondo gluten free, sono ancora poche le pizzerie attrezzate con laboratorio privo di rischi contaminazione. La percentuale resta ancora troppo bassa di pizzerie completamente attrezzate, alcune si adattano solo per motivi di fatturato investendo giusto nell’acquisto di un forno secondario e nella maggior parte dei casi difficilmente possono permettersi di dedicare un intero ambiente al senza glutine per motivi pratici, cioè la mancanza di spazio. Dunque il prodotto servito spesso è preconfezionato non solo per la base ma anche nel condimento.

Si comprende bene dunque perché, nonostante alcune marche professionali siano eccellenti, il risultato finale sarà sempre e inevitabilmente un prodotto non degno di una pizzeria – spieghiamoci meglio – se io cliente celiaco devo pagare una pizza gluten free più di una pizza normale perché servita in pizzeria, quando posso acquistare lo stesso prodotto al supermercato e quocerlo a casa avendo lo stesso risultato… quale valore aggiunto mi da uscire per andare in pizzeria? Solo per stare in compagnia?

Ecco perché troviamo giusto sia meritarci le critiche costruttive ma anche frasi come quella citata nel titolo, perché sappiamo di esserci meritati almeno un risultato diverso da chi non la prepara come noi, nel bene e nel male.

Non possiamo descrivervi quanto ci riempa di orgoglio sentirci dire che il nostro prodotto senza glutine sia così speciale, ma possiamo dirvi che la sensazione che proviamo ogni volta quasi ci commuove, perché lavoriamo con così tanta passione che la gratitudine di chi soffre il disagio dato dalla celiachia, ci fa sentire come quando ci si sente ricambiati in amore e noi con amore continuiamo a ricambiare il loro affetto con un prodotto buono si, il migliore? Forse di molti altri, di sicuro fatto come Tranquilli comanda!



Prodotto Aggiunto! INVIA L'ORDINAZIONE X chiudi